skip to Main Content

Welcome

Say hello to the toggle bar. This is an optional section you can use to display any content you'd like. Simply select a page from the theme panel and the content of the page will display here. You can even use the drag and drop builder to create this! This is a perfect place for your company mission statement, alerts, notices or anything else.

Get In Touch

Email: support@total.com
Phone: 1-800-Total-Theme
Address: Las Vegas, Nevada

Our Location

togglebar-map

Eduard Moescu nasce in Romania il 16 Novembre del 1985 e fin da piccolo aveva una grande passione per le bici. Nell’Ottobre del 2001, a causa di un incidente, scopre di avere un fibrosarcoma al femore destro e per questo motivo viene amputato di emipelvectomia.

Eduard Moescu

Nel 2003, a 18 anni, Eduard Moescu si trasferisce in Italia dove inizia a lavorare presso Gamestop e nel Dicembre del 2006, presso l’officina dell’Ortopedia Alfonsi, gli viene realizzata e fornita la sua prima protesi di gamba.

Dal quale momento viene seguito dai nostri tecnici e con loro sperimenta l’utilizzo del ginocchio meccanico 3R60 in un primo tempo, per poi passare al ginocchio elettronico CLeg-3 con Sistema per disarticolazione d’anca Helix3D.

Tale protesi, di ultima generazione, è confortevole, dinamica e sicura, grazie all’ammonizzazione idraulica e ad un ampio angolo di flessione. Il sistema modulare Helix 3D è in grado di sopportare paziente con un peso corporeo di massimo 100 kg.

La passione per la bici non l’ha mai abbondante ed infatti Eduard Moescu nel 2014 entra a far parte del Team Equa; da li in poi questa squadra lo accompagna nel percorso atletico che lo incorona campione para olimpico con al suo attivo i seguenti successi:

  • Il giro D’Italia nel 2015,diversi piazzamenti nelle Gare Nazionali e Internaionali, che ha permeso a Eduard Moescu  di racogliere punti  nel Ranking Mondiale, per poter usufruire di questi nella qualifica ai eventi  importanti  come Coppe del Mondo, Campionati del Mondo e Olimpiadi. info: http://www.uci.ch/para-cycling/ranking/
  • Nel 2015 è stato convocato anche dalla Nazionale per rapresentare il suo paese nel Campionato del Mondo in  Svizzera  e nel marzo 2016  per il Campionato Mondiale in Pista a Monticchiari .
  • Nella stagione  2016 Eduard Moescu insieme al Team Equa si sono proposti come obiettivi  i seguenti :
  • Il Giro D’Italia iniziato bene con un secondo posto nella prima tappa di Crema .
  • La Coppa del Mondo che era divisa in 3 tappe: South Africa , Belgio e Spania . info: http://www.uci.ch/para-cycling/ucievents/2016-para-cycling-uci-para-cycling-world-cup/374847016/
  • Invece dalla  Nazionale ci si aspetava la conferma per le Paralimpiadi di Rio visto il ranking nazionale dove è secondo.

Eduard Moescu

Come viene visto Eduard Moescu dal suo team?

Moescu è stato il capostipite dell’evoluzione del TEAM EQUA, che con lui ha allargato i propri orizzonti approdando anche al modo del paraciclismo. Super appassionato delle due ruote, Moescu è stato notato dal nostro talent-scout ed inserito subito nella squadra! Potenzialmente devastante, sta lavorando con grande intensità, oltre che sul suo fisico, per imparare a gestire tatticamente le gare.

Scopri altre storie come queste sul nostro sito.

Back To Top