Domenica 4 Luglio Emiliano Malagoli, motociclista di fama internazionale diversamente abile, ci racconterà la sua storia e la sua esperienza dall’amputazione fino ai grandi risultati sportivi raggiunti.
Grazie al nostro lavoro è per noi facile incontrare e conoscere persone formidabili, che hanno affrontato le avversità della vita con coraggio e determinazione. Anche nelle attività di tutti i giorni ispirano le persone intorno a loro ad affrontare la vita con coraggio e determinazione.
Grazie al duro lavoro di Emiliano Malagoli, presidente della Onlus “Di.Di. Diversamente Disabili”, il movimento di disabili in moto è cresciuto moltissimo in questi anni. L’obiettivo è avvicinare al mondo motociclistico tutte le persone disabili che per difficoltà economiche, burocratiche, logistiche e psicologiche non hanno la possibilità di farlo.
Il progetto “Noi ambasciatori”, promosso da Ottobock Italia, mette insieme otto persone con esperienze diverse, ma accomunate dalla passione per lo sport e la determinazione di raggiungere i propri obiettivi.
L’intento dell’Experience Day è quello di aiutare chi vive il disagio di un handicap ma anche di dare una visione nuova sul mondo della disabilità.
Durante l’evento ci sarà la possibilità di provare la caviglia elettronica Triton Smart Ankle, adatta alle diverse attività della vita quotidiana e del tempo libero.
Leggi la storia di Emiliano Malagoli, in questa pagina.
Scopri le altre testimonianze, in questa pagina.