skip to Main Content

Welcome

Say hello to the toggle bar. This is an optional section you can use to display any content you'd like. Simply select a page from the theme panel and the content of the page will display here. You can even use the drag and drop builder to create this! This is a perfect place for your company mission statement, alerts, notices or anything else.

Get In Touch

Email: support@total.com
Phone: 1-800-Total-Theme
Address: Las Vegas, Nevada

Our Location

togglebar-map
WhatsApp Image 2019 09 25 At 15.57.50

Torneo Città di Vigevano di Tennis in Carrozzina 1° edizione

Dal giovedì 18 a domenica 22 Settembre, si è tenuto presso il centro sportivo di Santa Maria di Tennis, la prima edizione del Torneo Città di Vigevano in carrozzina.

Vigevano è diventata per 4 giorni la protagonista del tennis in carrozzina, con la prima edizione del torneo nazionale che si è svolta sui campi del Centro Santa Maria da giovedì 19 a domenica 22 settembre.

Il torneo è stato organizzato da Luca Cosentino e Giuseppe Bianchi, collaboratori della Ssd Volare, un’associazione no profit di Alessandria nata nel 2011, che promuove lo sport tra i disabili attraverso corsi e manifestazioni sportive. Il torneo ha il patrocinio del Comune di Vigevano, Regione Lombardia e Confartigianato Lomellina, che offre il montepremi finale di 2 mila euro.

Il tennis su carrozzina approdò per la prima volta nella nostra città per un raduno dimostrativo presso il Tennis Club Vigevano e fu fortemente voluto da Lory Coccino e da Iolanda Alfonsi  di Confartigianto Lomellina in collaborazione con l’Associazione Volare.

Il torneo ha visto sul campo 21 atleti, da tutto il Nord Italia, divisi in due categorie: 16 open e 5 quad che hanno disputato tornei di singolare per ciascun livello e di doppio con tabellone misto. Il ruolo di direttore tecnico è stato ricoperto dal maestro Pietro Mazzei. Il torneo è stato arbitrato da Antonio Gianfreda.

Il singolare ha visto la vittoria di Edgar Luzano Scalvini per gli open e  di Alberto Saja per i quad.

Nel doppio vittoria di Bruno Carlucci e Andrea Rinaldini.

I vincitori sono stati premiati dal sindaco Andrea Sala e dal suo vice Andrea Ceffa e dai  dirigenti della Confartigianato Lomellina Lory Coccino e Iolanda Alfonsi.

Il torneo punta a diventare un appuntamento fisso e ad accrescere nelle prossime edizioni il numero di iscritti.

L’iniziativa è stata possibile grazie all’aiuto di diversi sponsor che l’hanno appoggiata con entusiasmo.  Tra essi si distinguono: Confartigianato lomellina e il Gruppo Donne Impresa, Ortopedia Alfonsi, Italian Converter, Hollister, Handytech, Banca Crédit Agricole, il Comune di Vigevano, il  Lions Club Vigevano Le Colonne con il presidente Roberto Felugo, l’Hotel del Parco, Autotorino Spa di Vigevano, la pasticceria Dante che ha fornito il buffet per la cena di gala, Trattoria Podazzera, Bevande Srl, Mega Stampi, Sogesi, Mecal, Eiffe 59 tennis shop, Stilla e Curtiriso.

Ecco il video dell’evento:

Back To Top