skip to Main Content

Welcome

Say hello to the toggle bar. This is an optional section you can use to display any content you'd like. Simply select a page from the theme panel and the content of the page will display here. You can even use the drag and drop builder to create this! This is a perfect place for your company mission statement, alerts, notices or anything else.

Get In Touch

Email: support@total.com
Phone: 1-800-Total-Theme
Address: Las Vegas, Nevada

Our Location

togglebar-map
Mese Della Prevenzione Del Piede

Mese della prevenzione del piede

Marzo il mese della prevenzione del piede

Ortopedia Alfonsi e le migliori ortopedia italiane, promuovo a Marzo il mese della prevenzione del piede, con l’obiettivo di sensibilizzare il cliente ad avere cura dei propri piedi.

Sarà possibile effettuare un’analisi computerizzata gratuitamente dei propri piedi, per poter analizzare al meglio possibili patologie, che potranno essere corrette attraverso l’utilizzo di un plantare ortopedico, che deve rispondere esattamente alle necessità del paziente.

L’esame baropodometrico che verrà fatto, comprenderà le seguenti fasi:

  • Scansione 2D del piede
  • Analisi baropodometrica statica e dinamica della camminata
  • Scansione 3D del piede
  • Presa d’impronta con schiuma fenolica solo in caso di acquisizione per ordine plantari

 

Per poter prenotare un appuntamento per un’analisi computerizzata gratuita, è possibile chiamare il numero di telefono 038183705, oppure compilare il seguente modulo, inserendo i propri dati e si verrà contattati per la conferma dell’orario dell’appuntamento.

Gli orari delle visite sono:

Mercoledì pomeriggio dalle 16 alle 18

Sabato mattina dalle 9:30 alle 12.

Perché è importante avere un plantare su misura?

Un plantare ortopedico è un dispositivo che viene utilizzato per stabilire un equilibrio strutturale del piede, sia durante un’attività fisica, oppure in fase statica. Il suo utilizzo permette di correggere la distribuzione del carico e deve essere correlato in modo fisiologico all’effettivo appoggio del piede del paziente, in modo da evitare un peggioramento della situazione. La costruzione di plantari ortopedici è in continua evoluzione, per poter ottenere una migliore correzione anatomica della pianta del piede, attraverso l’utilizzo di nuovi materiali. I problemi legati all’uso di un plantare non corretto o comunque di una distribuzione del peso corporeo non corretta, può provocare dolori, anche forti, nelle seguenti aree:

  • schiena
  • ginocchio
  • anca
  • collo

Se utilizzato correttamente e se si dispone di macchinari preposti, come quelli che verranno usati durante l’analisi computerizzata gratuita del mese della prevenzione del piede, un plantare potrà correggere la distribuzione del peso corporeo, evitando/eliminando i dolori elencati in precedenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top